La prima sconfitta stagionale del Brescia Femminile è arrivata proprio contro la neo rivale Juventus, dove le bianconere si sono imposte con un pesante poker. Un Brescia assente dopo il primo gol realizzato da Lisa Boattin su calcio di rigore per fallo di mano, un penalty che ha destabilizzato l’armonia del gioco delle Leonesse. Le riflessioni sono tante da fare e sicuramente gli impegni in Azzurro non hanno aiutato entrambe le squadre a preparare al meglio l’incontro. Nonostante ciò al “Club Azzurri” i tifosi ci sono stati con grande presenza e calore per sostenere le proprie ragazze, mentre lascia perplessi il comportamento della Rai…
Il Direttore Sportivo del Brescia, Cristian Peri, commenta così sui social il post match traendo le sue conclusioni su più aspetti non solo legati alla partita in sé:
“Dopo 3 mesi di gioie, prima sconfitta in Campionato. Ora giusto leccarsi le ferite, riflettere sugli errori fatti per migliorare, lavorare duro sul campo e ripartire più consapevoli di prima. Complimenti sinceri alle avversarie, partita interpretata al meglio e vittoria meritata. Complimenti anche al nostro pubblico, oltre 1000 tifosi calorosi per 90 minuti. Meravigliosi. Incomprensibile invece il comportamento Rai. Da settimane data e orario cambiati per esigenze di palinsesto, poi gara trasmessa in differita, con 27 minuti di ritardo. Consuete riprese negli spogliatoi saltate per mancata comunicazione alla società ospite e per finire delle 3 interviste dell’intervallo a società di casa, società ospite e ct nazionale, tagliata la prima per ritardo montaggio?!? Più che sviluppo calcio femminile dovremmo chiedervi i danni. Sveglia!”
Credit Photo: Pagina Facebook di Cristian Peri