Dopo le sette di domenica, le otto di oggi. La Juventus femminile si conferma una vera e propria macchina da reti, e veleggia verso i quarti di finale di Coppa Italia.
La Juve parte forte ma non fortissimo, e impiega 18 minuti a sbloccare la gara. Ci pensa Caruso, dal limite dell’area, con un gran sinistro al volo. Alla mezz’ora è il momento del primo acuto di Asia Bragonzi (ed è anche la sua prima rete stagionale con la Prima Squadra), che calcia di prima intenzione sul primo palo, senza lasciare scampo al portiere del Chievo Fortitudo.
Prima della fine del tempo, lo score si arricchisce con la firma di Bellucci, che conclude un’azione ispirata da Staskova (gran conclusione la sua) al 41′, e 4 giri di lancette dopo con la doppietta di Bragonzi, che appoggia a porta vuota dopo un’azione di Sembrant.
Le bianconere non mollano, e nella ripresa rientrano con il piede sull’acceleratore. Nel weekend era tornata in campo, oggi torna al gol: parliamo di Cecilia Salvai,che segna con un rasoterra da fuori area al 56′. La sesta marcatura bianconera arriva due minuti dopo, con Maria Alves (ottimo il suo anticipo sul portiere) e la settima all’85’, con la prima rete bianconera della giovanissima Giordano. Un gol pregevole, tiro a giro che si insacca dopo aver colpito il palo.
L’ultimo sigillo al passaggio del turno delle ragazze bianconere arriva al 90′, grazie a un’azione personale di Bragonzi, che così porta a casa la sua splendida tripletta.
«Vogliamo continuare a vincere, come abbiamo fatto l’anno scorso. Non è facile, anzi, lo è sempre di meno: oggi però voglio dire che sono molto soddisfatta della prova di chi è sceso in campo e che magari non gioca sempre, oltre che di quella delle ragazze più giovani»
Coppa Italia Calcio Femminile. Ottavi di finale.
Stadio Comunale U. Capone – Via Alzeri, snc – Vigasio (VR).
Chievo Fortitudo Mozzecane-Juve 0-8
Marcatori: 18′ pt Caruso (J), 30′ pt Bragonzi (J), 40′ pt Bellucci (J), 45′ pt Bragonzi (J), 11’ st Salvai (J); 13’ st Souza Alves (J); 40’ st Giordano (J); 45’ st Bragonzi (J)
Fortitudo Mozzecane: Mele, Carraro, Martani (20’ st Dallagiacoma), Boni (10’ st Carabott), Bonfante, Olivieri, Faccio (27’ st Bertolotti), Pavana, Benincaso, Salaorni, Tardini. A disposizione: Bonotto, Caliari, Faccioli, Peretti, Pecchini, Salvi. Allenatore: Zuccher Diego
Juventus: Tasselli, Galli (Cap) (1’ st Pedersen), Sikora, Panzeri, Staskova, Souza Alves (20’ st Bonansea), Caruso, Bragonzi, Bellucci, Sembrant (1’ st Salvai), Giordano. A disposizione: Giuliani, Hyyrynen, Gama, Cernoia, Rosucci, Girelli. Allenatrice: Rita Guarino
Prossimo impegno di Coppa Italia femminile:
Quarti di finale contro Empoli Ladies
GARA DI ANDATA: Sabato 8 Febbraio 2020
GARA DI RITORNO: Mercoledì 26 Febbraio 2020
Campi e orari da definire
Credit Photo: Juventus Women