Photo Credit: Como Women
Finisce 1-3 il match tra Como Women e Roma, nella gara valida per la terza giornata di campionato di Serie A eBay. Un risultato che non porta punti alle ragazze di Stefano Sottili, ma che lascia sensazioni positive per il proseguo della stagione come dichiarato dall’allenatore nel post-partita. “Se guardiamo nel complesso le prime tre partite di campionato, questa contro la Roma a livello di prestazione è stata la migliore. Siamo riusciti a rimanere in gara fino alla fine contro un avversario che, sulla carta, è sicuramente superiore a noi”.
Il Como Women, infatti, ha messo subito in difficoltà la squadra di Spugna, andando in vantaggio al 22’ con Karlernas con un gol di testa su calcio d’angolo. Il corso della partita, però ha risentito dell’infortunio di Bou Salas, costretta a uscire al 29’ per un colpo preso all’altezza della costola sinistra. La Roma ha approfittato dei nuovi equilibri difensivi delle padrone di case, trovando dapprima il pareggio al 35’ con Viens e poi il sorpasso dieci minuti più tardi sempre con la numero 7 giallorossa.
“C’è rammarico per quei due gol subiti a freddo dopo la sostituzione. Sono stati due gol brutti, in due situazioni in cui la Roma è stata brava a capitalizzare” ha aggiunto Sottili. Sulla stessa linea di pensiero anche Karlernas, autrice del gol del momentaneo vantaggio del Como Women: “Ci siamo abbassate troppo e ci siamo fatte schiacciare: dobbiamo mantenere alta la concentrazione e non concedere nulla all’avversario“. E sul gol ha aggiunto: “Fa sempre piacere segnare, ma avrei preferito che la squadra portasse a casa un risultato positivo“.
Nella ripresa, nonostante i tentativi prima di Kramzar in mezza rovesciata e di Del Estal, è la Roma ad allungare trovando il 3-1 con Troelsgaard su calcio d’angolo che con un tiro di destro, complice anche il rimpallo involontario sulla schiena di Gilardi, trova la rete che sancisce la vittoria della squadra ospite.
Ora il prossimo impegno del Como Women sarà in casa contro la Sampdoria sabato 28 settembre alle 15:00 allo stadio “Ferruccio” di Seregno.
Formazione Como Women: 3 Guagni; 6. Bergersen; 7 Nischler; 9 Del Estal; 11 Conc; 16 Karlernas; 20 Vaitukaityte; 22 Gilardi; 24 Rizzon (C); 33 Kramzar; 44 Bou Salas. All. Stefano Sottili
Formazione Roma: 2 Minami; 3 Di Guglielmo; 7 Viens; 10 Giugliano; 11 Haavi; 12 Ceasar; 15 Dragoni; 18 Glionna; 19 Hanshaw; 32 Linari; 51 Troelsgaard. All. Alessandro Spugna
Marcatrici: 22’ Karlernas; 35’ e 45’ Viens; 49’ Troelsgaard.
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Sostituzioni: 29’ Spinelli (Como Women); 58’ Hilaj e Bolden (Como Women); 59’ Pandini (Roma); 65’ Graggi e Giacinti (Roma); 68’ Marcussen e Petzelberger (Como Women); 78’ Thogersen e Corelli (Roma)
MVP: Viens (Roma)
Arbitro e Assistenti: Riccardo Tropiano, Simone Della Mea, Marco Munitello e Matteo Cerqua