Il Como Women ha preso parte all’evento Women4Football, evento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC) in collaborazione con l’agenzia DA di Demetrio Albertini. L’evento, che si è svolto nel prestigioso Salone d’Onore del CONI a Roma, ha celebrato le eccellenze del calcio femminile italiano, con la presenza di numerose autorità sportive e istituzionali, tra cui il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, oltre al Presidente AIC Umberto Calcagno ed alla vice-Presidente Sara Gama, insieme a molti altri protagonisti del mondo del calcio.
Durante la cerimonia, la centrocampista Miriam Picchi è stata premiata per aver realizzato il gol più bello della passata stagione, durante il match tra Como Women e Inter del 5 novembre 2023. La rete della calciatrice, in forza al Como Women dalla stagione 2021/22, è stata la più votata tra quelle in lizza a contendersi il riconoscimento. A premiarla sul palco Alice Parisi, ex calciatrice della Nazionale Italiana.
“Sono molto contenta di essere qui, è un riconoscimento importante ed è per me un grande orgoglio – le parole di Miriam Picchi a margine della premiazione – ringrazio l’AIC per il continuo sostegno al movimento del calcio femminile, il Como Women per avermi permesso di essere qui, tutte le persone che hanno votato il mio gol e tutti gli allenatori che mi hanno aiutata a crescere nel corso della mia carriera, in particolare Fabio Melillo che è venuto a mancare la scorsa estate. Infine un ringraziamento speciale va alla mia famiglia senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile. Il mio sogno? Vincere con il Como Women“.