Il Club presenta le maglie casa e trasferta della stagione 2024/25 nella Campagna “Il Mio Posto è Qui”, che ritrae le giocatrici in scenari iconici del Lago di Como
Alleanza Pionieristica
Nike diventa il primo sponsor di un club femminile indipendente in Serie A eBay, celebrando un momento cruciale per Como Women e per il calcio femminile in Italia.
Campagna “Il Mio Posto è Qui”
La nuova campagna presenta la squadra 2024/25 con l’ultimo kit di Nike, mettendo in evidenza il legame della squadra con il Lago di Como, attraverso paesaggi locali mozzafiato.
Como Women è entusiasta di annunciare una storica partnership pluriennale con il marchio globale di abbigliamento sportivo Nike. Questa collaborazione segna il debutto di Nike come fornitore ufficiale per un club di calcio femminile indipendente in Italia.
Come parte dell’annuncio della partnership, F.C. Como Women ha lanciato la campagna “Il Mio Posto è Qui”, la piattaforma creativa del club. La campagna riflette le origini del club, ciò che rappresenta per i suoi tifosi, e promuove le sue prestazioni sul campo.
La campagna presenta le nuove maglie monocromatiche per le gare in casa e trasferta per la stagione 2024/25 del Como Women, un elemento fondamentale dell’iniziativa di rebranding del club lanciata all’inizio di luglio.
Le giocatrici sono state fotografate dal rinomato fotografo di sport, moda e lifestyle Alessandro Simonetti. Simonetti ha ottenuto riconoscimenti internazionali grazie alle sue serie di opere autopubblicate, tra cui collaborazioni con Diesel, Pirelli, Ducati, Rapha, C.P. Company e Coach, per citarne alcuni.
“Nonostante provenga da un background fotogiornalistico, il suo metodo e stile di scatto sono spesso orientati verso una prospettiva artistica, con una visione creativa specifica e un risultato, piuttosto che una semplice cronaca visiva degli eventi in corso. Rinomato per fotografie grintose e intense, ma distintamente stilizzate, spesso scattate in bianco e nero, uno degli obiettivi principali di Simonetti è creare immagini senza tempo, con la filosofia sottostante di trovare la bellezza nell’inaspettato“.
Inoltre, in una mossa inusuale per il gigante delle calzature, tutte le giocatrici di FCCW avranno l’opportunità di indossare scarpe Nike prodotte in Italia. A circa 40 miglia a sud-est di Venezia si trova la piccola città di Montebelluna, sede dei maestri artigiani di Nike, un team selezionato e dedicato che incarna lo spirito del Swoosh. Questi artigiani dedicano le loro giornate a realizzare meticolosamente scarpe Nike di élite, spesso su misura per i migliori atleti del mondo. Questa offerta senza precedenti riflette la partnership orientata al futuro di Nike.
A marzo, Mercury/13 ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione di controllo in F.C. Como Women. La priorità immediata era garantire uno sponsor tecnico. Nike è emersa come partner preferito grazie alla loro affinità con i valori e la visione per il futuro del calcio femminile. Questa partnership segna un traguardo significativo per il club.
Motivi del Cambiamento
Mercury/13 ha scelto Nike per il loro debutto italiano perché la missione e i valori di Nike sono in linea con i loro. L’impegno di Nike per lo sport femminile è evidente nel loro approccio a ridefinire l’atletismo con empatia e inclusività. Stanno guidando una rivoluzione sportiva che abbraccia tutte le forme di movimento e intensità, rendendo lo sport accessibile a tutti, sfidando le norme tradizionali di coaching e promuovendo relazioni significative tra atleti e aziende.
“È un grande piacere annunciare questa storica alleanza tra Nike e Como Women. Gli ultimi mesi sono stati i più entusiasmanti della mia carriera mentre creavamo una partnership unica con Nike. Il loro impegno verso il calcio femminile è energizzante. In definitiva, vediamo il mondo allo stesso modo, e non c’è nulla di più potente che lavorare accanto a coloro che hanno una grande visione del futuro” ha detto Victoire Cogevina Reynal, Co-CEO e Co-Fondatrice di Mercury/13 e rappresentante delle negoziazioni per conto di FCCW.