Nella sessione di mercato invernale la Fiorentina ha dato il benvenuto tra le gigliate a Filippa Curmark, centrocampista svedese classe 1995, e a Stine Ballisager Pedersen, difensore danese classe 1994. L’intento del club Viola è chiaro: dare un rinforzo ai due settori con giocatrici con un profilo e grande esperienza internazionale.
Filippa Curmark ha firmato con la Fiorentina femminile un contratto che la lega al club toscano fino al 30 Giugno 2027. Formatasi calcisticamente in Svezia, Curmark ha vestito la maglia dell’Hacken dal 2015, da quando la squadra era conosciuta con il nome di Kopparbergs/Goteborg (in circa 230 presenze ha all’attivo 16 gol) e del Jitex Bollklubb. Il suo palmares vanta un Campionato Svedese e due Coppe di Svezia. La centrocampista, che ha scelto il numero 77 per la propria maglia gigliata, annovera la sua presenza anche nella Nazionale del suo paese (al fianco tra le altre della sua, ora, compagna di squadra Madelen Janogy) sin dalle giovanili. Nel 2020, in occasione delle qualificazioni degli Europei d’Inghilterra, è stata convocata per la prima volta anche in Nazionale maggiore sotto la guida di Peter Gerhardsson.
Stine Ballisager Pedersen ha scelto la Fiorentina per il proseguo della propria carriera firmando un contratto che scadrà il 30 giugno 2026. La calciatrice ha mosso i primi passi sul rettangolo verde in Danimarca (Skovbakken e VSK Aarhus). Nel 2018 si è spostata in Norvegia per militare nel Valerenga con cui ha vinto il Campionato norvegese e due Coppe di Norvegia. Nel 2023, poi, gli Stati Uniti e il Kansas City Current di cui è stata anche capitano (in ventidue gare ha segnato un gol). Ballisager annovera la sua presenza anche nella Nazionale del suo paese sin dal 2009. Con la Danimarca il suo palmares annovera più di 63 presenze, 4 gol e l’argento agli europei del 2017.