Domani alle 14.30 le giallorosse scenderanno in campo, per la prima volta da campionesse d’Italia, per affrontare il Milan. Coach Spugna ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della gara sottolineando il morale altissimo della squadra ma anche la necessità di non perdere la concentrazione per i prossimi obiettivi e, in particolare, la finale di Coppa Italia contro la Juventus del prossimo 04 giugno. Ecco le sue parole.
L’umore è sicuramente alto, bello. È stata una settimana molto tranquilla molto serena. è chiaro, abbiamo festeggiato, come era giusto fare, abbiamo avuto anche qualche giorno di riposo perché era necessario e credo che però adesso dobbiamo riconcentrarci su quello che sono le ultime gare di questo campionato perché ci devono servire per preparare al meglio la finale di Coppa Italia.
Dopo aver raggiunto un grande obiettivo, come si fa a ritornare a riconcentrarsi?
Bisogna continuare a fare quello che abbiamo fatto fino adesso. Come ho detto prima era giusto prenderci qualche giorno per poter rilassarci un attimo perché lo sforzo è stato forte, è stato pesante però abbiamo ancora un impegno molto molto importante, una competizione a cui teniamo particolarmente per cui vogliamo arrivarci nel migliore dei modi e quindi dobbiamo rimetterci a lavorare come abbiamo sempre fatto.
Le prossime sfide saranno anche l’occasione per riuscire a dare minuti a quelle giocatrici che in questa seconda parte hanno trovato meno spazio o hanno avuto qualche infortunio.
Sì assolutamente sì, l’obiettivo è quello di far arrivare tutte quante al 4 di giugno con una buona condizione e quindi essere tutte pronte per poter essere a disposizione per quella che sarà la finale di Coppa Italia