Momento favorevole per l’Inter di Piovani che la più recente domenica ha lasciato l’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano con tre punti in tasca, offerti dalla vittoria contro la Lazio.
Mediante tale risultato, l’insieme nerazzurro non solo ha fatto il pieno di punti ma ha anche raggiunto il terzo posto in classifica: può, così, continuare ad inseguire Fiorentina e Juventus, formazioni che la anticipano nella attuale gerarchia di campionato.
Nel frangente dal tono casalingo a firmare il vantaggio al 30′ è stata Chiara Robustellini: il difensore classe 2003 (cresciuta nel settore giovanile nerazzurro e approdato in Prima squadra in piena estate 2022) ha, così, ottenuto la sua prima rete stagionale nei medesimi colori. Una grande emozione per la giovanissima calciatrice dalla casacca numero 14, tanto da soffermarsi sull’accaduto nel post gara ai microfoni di Inter TV: “Felicissima di aver contribuito alla vittoria con questo goal. È stata una partita molto sofferta contro una avversaria che gioca bene e che, a tratti, ha meritato. Alla fine siamo state noi a portare a casa il risultato, sono contenta!“.
Con la prestazione sopra citata il 50% del viaggio stagionale 24/25 è stato archiviato; prossimamente ad aspettare il team tutto milanese ci sarà la Sampdoria (appuntamento fissato per sabato 11 novembre alle ore 18:00): “Dobbiamo continuare su questa strada, migliorando giorno per giorno; abbiamo le qualità per farlo – ha concluso la 21enne -.
Sappiamo che le blucerchiate sono alla ricerca di punti, perciò si mostreranno belle cariche. Noi non dovremo essere da meno e dovremo mettere in campo il 100% come in ogni partita, oltre che divertirci. Unite facciamo la differenza“.