Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Manca davvero poco al ritorno in campo delle nerazzurre: la squadra di Milano ha appena archiviato il grande derby con un risultato in parità determinato dal goal di Tessa Wullaert sul finale, raggiunto, poi, dal Milan.
Una gara che ha aggregato un unico punto all’attuale dato Inter, comunque importantissimo per la scalata in questo percorso di massima categoria.

A proposito di quanto fatto la scorsa domenica, il difensore Chiara Robustellini, ai microfoni del club, ha affermato:Abbiamo fatto davvero una gran partita e messo tantissimo impegno, è un peccato aver raccolto soltanto un punto.
Dobbiamo soltanto essere più ciniche sotto porta, ma per il resto abbiamo fatto una grande prestazione e lo dicono anche le statistiche.

La squadra dovrebbe migliorare nell’atteggiamento perché le qualità ci sono e se scendiamo in campo tutte con lo stesso obiettivo fisso in testa possiamo fare davvero male all’avversario, il mister ce lo dice sempre“.

Ora, però, è testa alla prossima contro il Sassuolo che farà da ospitante per la quarta giornata. Anche su tale discorso la numero 14 non si è tirata indietro ed ha, infatti, dichiarato:Adesso il campionato si è alzato di livello ed è diventato molto competitivo, quindi aver mosso in avanti la classifica è soltanto a favore nostro. Peccato per questi due punti lasciati per strada però è sicuramente un punto che peserà.

Conterà tantissimo partire con l’atteggiamento giusto, è un ambiente che il mister conosce molto bene ed infatti lo stiamo preparando sotto ogni punto di vista. Sono sicura che faremo una grande partita contro un’avversaria non facile“.

La rosa seguita dal tecnico Gianpiero Piovani ha trionfato nelle prime due, ma se ne ricorda la caduta proprio davanti alle neroverdi nell’ultima del cammino playoff precedente.
Bisognerà, quindi, prestare attenzione all’ennesima avversaria: intanto l’appuntamento domenicale è fissato per le ore 18:00.