Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Dopo aver segnato il primo gol domenica scorsa, a Sassuolo con la maglia della Juventus Women, Chiara Beccari vince il premio “Talenti d’Italia” comunicazione apparsa sul sito istituzionale bianco nero: un ottimo auspicio per l’attaccante bianconera.

Ennesimo podio, dopo aver già conseguito tale titolo nel 2022, seguito poi dalla compagna di squadra Alessia Capelletti (portiere delle Women), invece, come migliore calciatrice della Serie A Femminile per la stagione 2023/2024.

Il premio, giunto alla sua sesta edizione, è stato assegnato nel contesto del “Meeting di Ischia dal Comitato italiano Fair Play” in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori/Calciatrici e, oltre alla miglior giocatrice, ha visto premiati anche il miglior calciatore della Serie A maschile, della Serie B e al miglior allenatore.

Centravanti potente, abile tecnicamente e prolifica sotto rete, è abile anche nelle azioni spalle alla porta e negli inserimenti senza palla.

Considerata tra i talenti azzurri più promettenti della sua generazione, nel marzo del 2023 è stata inclusa nella lista delle finaliste del premio NXGN, assegnato da Goal.com alle giovani calciatrici più promettenti al mondo. In questa stagione, con l’esordio in rete alla 1a di campionato si prospetta per lei un inizio molto positivo.

Chi ben comincia è a metà dell’opera, diceva un detto, congratulazioni, Chiara!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.