Ai microfoni di Juventus TV, Cecilia Salvai ha parlato dopo l’eliminazione dalla Champions League contro il Lione. Ecco le sue dichiarazioni.

COSA RIMANE
«Un po’ di rammarico c’è vista l’andata, ma la squadra ha dato tutto quello che aveva. Oggi abbiamo patito a livello fisico, con loro che appena trovano uno spazio libero lo sfruttano. Rimpianti personalmente pochi, sono orgogliosa delle mie compagne».

ARRENDERSI
«Non è nel nostro spirito. Ce lo siamo dette anche tra noi di continuare a provarci e non mollare anche all’1-0 o al 2-0 che fosse. Dovevamo continuare a fare il nostro contro la squadra più forte. Abbiamo combattuto fino all’ultimo, abbiamo patito un po’ di stanchezza».

PERCORSO EUROPEO
«C’è più consapevolezza ora. Siamo partite il primo anno e siamo uscite contro una squadra molto inferiore, l’anno scorso ce la siamo giocata contro il Barcellona finalista e quest’anno abbiamo tenuto botta contro le pluricampionesse d’Europa e di Francia. Questa squadra ha tanta consapevolezza e lo sta dimostrando anche in campionato».

LA SUA STAGIONE
«Sono molto contenta quando vengo chiamata in causa, sono soddisfatta delle mie prestazioni. Non era facile riprendere una stagione dopo mesi di stop, e speriamo in un 2021 un po’ più sereno per tutti».

SUPERCOPPA
«Fosse per noi giocheremmo anche sabato… Gli obiettivi sappiamo quali sono».

Credit Photo: Andrea Amato