La rivista digitale nerazzurra, in vista di Inter/Lipsia maschile andata in scena il martedì appena archiviato, ha offerto spazio al comparto delle Women, attualmente in corsa sulla carreggiata di ritorno del campionato di massima serie. Protagonista del format? Cecilía Rúnarsdóttir. L’estremo difensore del club milanese, mediante dichiarazioni personali, ha scattato la perfetta fotografia di quelle che sono le sue attuali sensazioni ed emozioni in carriera: “Sto attraversando un bel momento – ha affermato in occasione del sopra citato Match Day Programme – vestire questa maglia per me è davvero un grande onore ed ogni volta che metto piede in campo ho la possibilità di onorarla al meglio, dando il 100% in termini di prestazione.
Tra le giornate da ricordare del percorso che sto affrontando c’è sicuramente quella che mi ha visto parare il rigore della formazione laziale e sono felice di aver contribuito, in quella occasione, in qualche modo, alla vittoria finale“.
La 21enne d’origine islandese dalle qualità oggettive, estranea a prestazioni discontinue per le preziose ed intense mosse in difesa della porta interista, ha, poi, terminato il discorso descrivendosi come amante delle “belle azioni” e portavoce di attitudine alla tranquillità ed al gioco di squadra.
Si può dire che, ad oggi, Rúnarsdóttir rispecchi pienamente i tratti identitari di una compagine che lotta per stare ai vertici della categoria: dopotutto è anche suo il merito dei positivi risultati raccolti nelle diverse gare già disputate!
“Il calcio è tutto ciò che amo e che voglio fare e non intendo altro che aiutare la squadra ed essere la migliore!“: è forse racchiusa tutta qui l’ambizione di una giovanissima calciatrice che davanti a sé ha ancora tanto da poter conquistare, come tanto è ciò che può ancora dare ad un movimento in costante crescita.