Dopo le uscite di Selena Babb, Letizia Musolino e Kristin Carrer, le ultime due solo in prestito, in casa Samp è tempo di acquisti. La prima calciatrice attesa a Bogliasco è Melania Martinovic, attaccante classe ’93 della Fiorentina con importanti esperienze alle spalle tra Mozzanica (4 reti in 13 presenze) e Florentia San Gimignano (15 goal in 37 partite giocate), acquistata dal Doria a titolo definitivo.
Ancora a secco in questa prima parte di stagione con la Viola, la Martinovic arriverà a Genova con l’obbiettivo di riscattarsi e tornare presto ad incantare con i suoi colpi migliori. Volendo analizzare a caldo questo acquisto, appare molto probabile che l’ambiente blucerchiato si dimostrerà sin da subito adatto a lei, sia per quanto riguarda la grande freschezza e giovinezza dello spogliatoio sia per il grande aiuto tattico e la fiducia che riceverà sicuramente dallo staff tecnico guidato da mister Cincotta.
La seconda giocatrice di cui la Samp potrà disporre in occasione della prima sfida del girone di ritorno contro la Lazio (15 gennaio 2022 alle 14:30) sarà Valentina Soggiu. Il giovanissimo estremo difensore bianconero, nata il 1 gennaio 2003, arriverà in prestito dalla Juventus ed avrà occasione, come vice di Tampieri, di crescere e fare esperienza in Serie A.