Domenica scorsa al Centro Commerciale Megalò di Chieti si è tenuta la presentazione ufficiale della Chieti Calcio Femminile per la nuova stagione 2016/2017.
Ancora una volta un bagno di folla e tanti applausi per le ragazze neroverdi e lo staff della società. Hanno presenziato all’evento l’Assessore allo Sport del Comune di Chieti Antonio Viola, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo Daniele Ortolano e Antonio Salvatore Presidente Comitato Provinciale FIGC di Chieti.
Sono state presentate prima le squadre con i relativi staff tecnici a partire dalla Scuola Calcio, per passare ai Giovanissimi e alla Primavera. Sul palco poi è salita la Prima Squadra che dal 1° ottobre sarà impegnata nel Campionato di serie A (primo impegno in trasferta a Brescia contro le campionesse d’Italia).
Ricordando la data storica del 22 maggio, quella della promozione in A, che vide la presenza di oltre 3000 persone allo Stadio Angelini di Chieti a tifare per le ragazze, Mister Di Camillo insieme al Presidente Gubbiotti e al Presidente Onorario Colasante hanno invitato a più riprese il pubblico a seguire anche quest’anno numeroso la squadra per fare bene e puntare a rimanere in A.
Sono state presentate le nuove maglie: la prima divisa, la seconda e quella dei portieri. Elencato anche il calendario delle partite del prossimo campionato, evidenziando la prima partita in casa prevista l’8 ottobre.
Consegnate due maglie alla direttrice del Centro Commerciale Megalò Anja Hellmann e a uno degli sponsor principali della squadra, La Mimosa. Dal palco è stato ringraziato anche il cantautore Davide Morelli che ha scritto l’inno della Chieti Calcio Femminile.
Il Responsabile Marketing della Chieti Calcio Femminile ha presentato la Fidelity Card annunciando che anche quest’anno l’ingresso alle partite casalinghe della squadra sarà gratuito. Altre due iniziative di primo piano saranno a breve un magazine curato da Giada e Giulia Di Camillo e una trasmissione televisiva su Rete 8 che andrà in onda il mercoledì ideata da Giulia Di Camillo e Sergio Zappalorto con la conduzione di Paolo Durante. Hanno presentato la serata la giornalista di Rete 8 Mila Cantagallo e l’Addetto Stampa della Chieti Calcio Femminile Piero Vittoria.