Ultima amichevole con sconfitta e parecchio rammarico. Sotto un sole cocente a Bassano Bresciano, contro gli uomini dell’Atletico di Terza Categoria, le ragazze di mister Piovani vengono sconfitte per 3-2 ma sfiorano il pareggio e disputano una gara davvero pregevole, nonostante la settimana di ritiro a Temù contraddistinta da duri carichi di lavoro.
Il caldo è protagonista e il match stenta a decollare. Al 25′ passano i padroni di casa: Pedrali si ritrova a tu per tu con Ceasar e infila con un diagonale che il portiere non sventa per un soffio. Dopo soli due giri di lancette Tomaselli pareggia: corner di Bergamaschi dalla sinistra, e la centrocampista trentina ci mette lo zampino per l’1-1, approfittando di un’indecisione del portiere dei bassaioli, Piovani. Al 36′ del primo tempo Paris trasforma un rigore per il nuovo vantaggio dell’Atletico.
Nella ripresa sono ancora i padroni di casa ad allungare con un’azione in contropiede perfezionata dal tiro sotto porta di Callini. Tre minuti dopo però, arriva il capolavoro di giornata: controllo da fuori area di Giugliano e tiro incredibile all’incrocio dei pali, sul quale Piotti nulla può. Applausi a scena aperta del numeroso pubblico presente. A metà secondo tempo Giacinti si ritrova a tu per tu con Piotti e ha sui piedi la palla del 3-3, ma l’attaccante calcia con poca forza e il disperato intervento di un difensore dell’Atletico sulla linea salva il vantaggio. Negli ultimi 20 minuti mister Piovani butta dentro tutte le più giovani, che entrano comunque in partita con grande personalità, tenendo invariato il risultato.
Ora due giorni di meritato riposo, la ripresa è prevista a Sant’Eufemia al centro sportivo “Gigi De Paoli”, per lunedì 28 agosto alle 15.30.
Credit Photo: http://www.bresciacalciofemminile.it/