Prova incoraggiante delle leonesse nel triangolare andato in scena a Manerbio con i padroni di casa della Virtus (Seconda Categoria) e Pontevichese (Terza Categoria). Le ragazze di mister Piovani hanno sciorinato ottime trame di gioco: nel primo mini-match la Pontevichese si è imposta per 2-0, ma il Brescia non ha mai mollato, anzi, ha tenuto il pallino del gioco per lunghi tratti. Diverse le occasioni sui piedi di Girelli e compagne, che proprio con il capitano hanno sfiorato il gol colpendo il palo.

Nell’altra sfida, sconfitta di misura per 2-1 contro la Virtus, con le leonesse che addirittura passavano in vantaggio con Girelli, brava a trasformare un calcio di rigore dopo un’azione pregevole di squadra fermata solo da un’uscita scomposta del portiere manerbiese.

Nell’ultimo spezzone di gara spazio a molte giocatrici della Primavera, che comunque hanno mantenuto il risultato mostrando tanta determinazione.

Soddisfazione per mister Piovani alla fine del triangolare: “Considerato che le nazionali sono rientrate solo da tre giorni ho avuto davvero ottime indicazioni. Le ragazze si sono distinte per combattività e noto una sempre più crescente amalgama nel gruppo che mi fa ben sperare. Ovvio, con gli uomini si paga il divario sul piano fisico, ma se metteremo in campo la stessa cattiveria agonistica contro le nostre pari, c’è da essere davvero ottimisti”.

Domenica 20 agosto giornata di riposo, mentre lunedì 21 agosto alle 8 partenza per il ritiro estivo di Temùpresso l’hotel Avio.

L’amichevole di mercoledì 23 agosto contro il Maclodio è stata annullata per scelta tecnica.

Credit Photo: http://www.bresciacalciofemminile.it/