Partita cruciale all’ultima di campionato. Verona e Fiorentina si affrontano in un match decisivo per i playoff di Champions, ma non solo. Fiorentina ha ancora la possibilità di raggiungere la capolista Brescia se quest’ultima non dovesse vincere la partita contro Riviera di Romagna.
Fiorentina attualmente seconda a 49 punti. Verona terzo in classifica a 47.
Fate voi i conti, ma in caso di vittoria da parte della formazione di coach Longega la classifica vedrebbe l’inversione dei posti: si gioca il tutto per tutto. Sarà uno scontro ad armi pari con due big del campionato, per cui solo la più determinata delle due avrà più possibilità di importi e fare risultato.
L’andata era finita con un 3-1 a favore delle Viola con le reti di Orlando, Caccamo e Panico, mentre per il Verona ci fu la rete di Salvai.
Agsm Verona ormai ex detentrice del tricolore giocherà l’ultima partita di campionato in casa. Lo scorso weekend la squadra ha vinto 7-4 contro il San Zaccaria. La partita ha visto le doppiette di Bonetti e Fuselli e le altre reti segnate da Ledri, Pirone e Pasini. Ottima la fase offensiva di coach Longega, ma soprattutto degna di nota è stata la volontà da parte delle ragazze di vincere nonostante siano andate sotto per ben due volte.
Settimana scorsa assente Salvai per infortunio. Bonetti, Fuselli e Gabbiadini sono giocatrice da top score che in questa stagione hanno segnato rispettivamente 25, 21 e 12 gol. Una squadra molto offensiva e che sotto rete non perdona è sicuramente quello che ci vuole anche in questo ultimo match decisivo per la Champions.
Fiorentina Women’s reduce da una vittoria di 2-1 contro la formazione della Res Roma. Rete di Tona e un autogol lo scorso weekend. Buona la partita delle ragazze di Mr Fattori che hanno creato molte occasioni da gol seppur non andate tutte a buon fine.
Un solo pareggio basterebbe per entrare nei playoff di Champions, le ragazze sono pronte a dare il tutto per tutto. Ma la partita sarà dura, specialmente perché si gioca fuori casa.
In più oltre al fattore Champions, in casa di sconfitta da parte del Brescia, sarebbe ancora aperta la possibilità tricolore che verrebbe disputata su un campo neutro con un’ulteriore partita. Ma prima di sperare ciò, si deve vincere contro Verona. Panico, Caccamo, Vicchiarello e Salvatori sono le Viola che hanno messo a segno più reti durante questo campionato. Anche loro, sotto porta non perdonano. Di sicuro all’ultima di campionato daranno il meglio per concludere bene e tenersi stretto l’attuale posto in Champions.
Orario partita: Sabato 21 Maggio ore 15.30 presso Stadio Comunale “AGSM OLIVIERI” di Via Sogare, Verona