Luana Merli torna in campo dal primo minuto e trascina la squadra verso la prima vittoria stagionale con un goal marchio di fabbrica della punta bergamasca!

Squadra ben messa in campo all’inizio, con predominio territoriale per quasi tutta la prima frazione di gioco che permette di creare gli spazi per fare male alle Veronesi in almeno tre occasioni.

Dal canto loro le gialloblu sono sempre in partita e, se nei primi 45 minuti concretizzano poco, nella ripresa prendono in mano il pallino del gioco schiacciando l’Orobica e creando pericoli continui senza mai però affondare il colpo.

Termina 1-0 per un’Orobica incerottata (le Merli sostituite anzitempo, Lonni stoicamente in partita, Foti non in grande condizione e i pilastri storici 90 minuti in campo pur non al meglio) che però fa ben capire che questa squadra venderà cara la pelle in ogni gara.

Un plauso al reparto difensivo che, coadiuvato da Capitan Poeta, ha giocato una gara tatticamente quasi ineccepibile.

Ora riposo e testa a Sabato quando arriverà il Chievo Verona, oggi in campo contro la Pink Bari per l’altro recupero di giornata.

Forza
#orobicacalciobergamo #bergamosharks #calciofemminile #serieafemminile #seriea #bergamo#bergamopost #bergamonews #ecodibergamo #sprintesport #berghem#berghemdesura #ilcalcioedonna #ilgiorno #larepubblica#lagazzettadellosport #campionatoseriea

Photo Credit: Facebook Orobica Calcio Bergamo