Bellucci Melissa e Crocioni Eleonora, due ragazze della rappresentativa Marche U15, sono ad oggi impegnate nello stage “Calcio +” in cui una ristretta selezione delle più talentuose in tutta Italia si allena al comando di Massimo Migliorini tecnico della Nazionale U16.
Per loro lavoro sul campo e lezioni in aula, mentre si sono svolti gli incontri di formazione con i genitori delle ragazze, a cui sono state fornite utili informazioni circa l’alimentazione, la tutela della salute, le relazioni e le dinamiche interpersonali, norme regolamentari che regolano la partecipazione delle giovani calciatrici e programmi di sviluppo dell’attività femminile giovanile e legami con le squadre nazionali. In questi giorni sono stati previsti anche appuntamenti con l’attività di approfondimento legati alla tutela della salute e alla corretta alimentazione, motivazione e gestione delle emozioni, note informative sulla gestione dell’attività sportiva e regolamento di gioco e fair play, rivolti direttamente alle calciatrici.
Per le giocatrici marchigiane, classificatesi seconde al torneo per rappresentative regionali, questa sarà sicuramente un’occasione di crescita e siamo molto felici che entrambe abbiano preso contatti con la nostra società per un futuro insieme. Sperando che presto si raggiunga un concreto accordo, facciamo un grosso in bocca al lupo a Melassa e Crociò!