In casa del Verona è arrivata la seconda sconfitta in campionato per la Roma Femminile. L’incontro è stato deciso al 30’ da un calcio di punizione di Laura Rus, per l’1-0 finale.
“Ci abbiamo provato in tutte le maniere. Dovevamo essere più concrete, nei primi 10 minuti potevamo segnare tre gol”, ha dichiarato Betty Bavagnoli al termine del match. “Non abbiamo reagito subito nel modo giusto al gol ma nel secondo tempo ci abbiamo riprovato, passando la maggior parte del tempo nella metà campo avversaria. Dobbiamo diventare più incisive, più concrete, più essenziali. Dobbiamo crescere”.
Il gol è nato da una situazione dubbia, un presunto fallo di mano fuori area di Rosalia Pipitone.
“Non amo commentare le decisioni arbitrali, è stata una decisione che non ci ha agevolato. Questo è il calcio, le decisioni vanno accettate. Le ragazze nel secondo tempo hanno ripreso la partita in mano ma questo è il risultato e va accettato”.
Zero punti tra Sassuolo e Verona, ma c’è la consapevolezza che meritassimo di più?
“In due partite abbiamo raccolto zero punti, ma da questi episodi. Dobbiamo ripartire con grande forza e determinazione”.
Domenica alle 12:30 si riparte da Roma-Juventus…
“Ci saremmo volute arrivare con un altro risultato, però dobbiamo avvicinarci alla sfida con grande coraggio e voglia di giocarci la partita, con tutto il rispetto che l’avversario merita. In questo momento, ancora di più, abbiamo bisogno della spinta dei tifosi romanisti, che saranno sicuramente il dodicesimo in campo. Li invito a venire a vedere la sfida al Tre Fontane”.
Credit photo: AS Roma