Una sconfitta amara, arrivata con tre reti subite negli ultimi 20 minuti dopo essere state in vantaggio per 2-0. Non si sfata il tabù Milan per la Roma, battuta in tutte le quattro partite disputate finora.
“Abbiamo giocato comunque una buona partita”, ha dichiarato Betty Bavagnoli al termine della partita. “Potevamo portare a casa il risultato e questo mi dispiace molto, per i tifosi e per le nostre ragazze ma ci riproveremo”.
La Roma ha trovato il vantaggio al 20’ con Lindsey Thomas che si è ripetuta in apertura di ripresa.
“Nel primo tempo abbiamo concesso troppo campo, ci siamo tenute troppo basse. Avremmo dovuto avere un atteggiamento migliore e fare pressing. Abbiamo un avuto un po’ di timore anche se poi siamo riuscite a trovare il gol. Nel secondo tempo abbiamo iniziato meglio ma poi ho dovuto fare dei cambi forzati che non mi hanno permesso di dare maggiore freschezza alle nostre esterne di attacco che hanno fatto un grande lavoro”.
“I gol presi non sono dovuti alla sfortuna, questo è il calcio. Per come abbiamo iniziato il secondo tempo con personalità con voglia di ripartire e di aggredire, abbiamo avuto un grande dispendio di energie, specialmente per quanto riguarda gli esterni alti”.
Nel prossimo turno la Roma è attesa da un’altra sfida di alta classifica, al Tre Fontane contro la Fiorentina attualmente seconda.
“Ora ci prepareremo bene per la Fiorentina, cercheremo di recuperare le forze e di andare ad analizzare le nostre lacune, ma penso che la squadra oggi abbia dimostrato di aver colmato un gap con questa squadra, di non essere inferiore e di avere le possibilità di potersela giocare e lo faremo”.
Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva