“La Juventus è una squadra forte, sono prime in classifica. Dobbiamo lasciar loro meno spazio possibile cercando di aggredire alto”: così Elisa Bartoli si sta preparando a Juventus-Roma.
Il capitano giallorosso è stata intervistata da di Sky Sport in vista della sfida di domenica, ore 12:30.
“La nostra consapevolezza sta crescendo, cercheremo di utilizzare la nostra gioventù per essere aggressive per tutti i 90 minuti”.
Cosa è cambiato rispetto alla partita di andata?
“Siamo in un momento positivo, c’è voluto tempo per trovare una nostra identità e il nostro gioco. Con una squadra giovane e nuova ci vuole tempo per lavorare forse ora stiamo raccogliendo i frutti anche dei risultati non positivi dell’inizio”.
Qual è il vostro obiettivo?
“Il nostro obiettivo è di dare fastidio a tutte, di crescere, migliorarci e trovare gioco e sintonia anche per la prossima stagione. Il campionato è ancora lungo, siamo lì, magari possiamo avvicinarci al terzo e al secondo posto”.
Qual è la squadra che vi ha colpite di più finora?
“La Juventus che all’andata ci ha devastate, un 4-0 che si fa fatica a digerire ma in quel periodo non eravamo la squadra che siamo ora. Anche Milan e Fiorentina sono forti, contro le viola siamo riuscite a fare un punto. Siamo lì e ce la giochiamo”.
E il tuo sogno personale?
“Vincere un trofeo con la Roma, siamo ancora in corsa in Coppa Italia e vorrei tanto vincerla. Poi punto a essere in forma per il mondiale a giugno e questo puoi ottenerlo solo facendo bene con il club”.
Come mai c’è questo legame così forte tra i romani e la Roma?
“Roma è una città grande che ti dà tanto amore e cuore. Essendo romani ci attacchiamo in un modo così forte a una squadra come la Roma, è una sensazione che senti in maniera differente rispetto alle altre città”.
Cosa ne pensi del momento della Roma di Di Francesco?
“Non è un momento positivo ma da questi momenti si esce solo tutti insieme restando uniti, non ci sono altre soluzioni. L’unione fa la forza”.
Credit Photo: Claudio Bosco, LivePhotoSport