Digerita la delusione post coppa Italia, per le bergamasche non c’è tempo per piangersi addosso. Il campionato torna prepotentemente in cattedra e le ragazze di mister Ardito sabato saranno impegnate sul campo della capolista Milan. Mister Ardito avrà a disposizione per la sfida meneghina le ultime due bocche da fuoco, giunte a rinforzare l’arsenale offensivo nerazzurro: Melania Martinovic e Patrizia Caccamo. Qui da una manciata di giorni, ma vogliosa di far bene da subito, l’attaccante romana ex Sassuolo mostra di essersi già integrata con lo spogliatoio: “Abbiamo trovato un ambiente in crescita. Le ragazze sono molto unite e ci stanno dando una mano ad ambientarci. Non vediamo l’ora di far bene e di ottenere grandi risultati tutte insieme.” Soddisfatta dell’avvio di questa nuova avventura anche Patrizia Caccamo, giunta a Mozzanica dopo 3 anni con la maglia viola, ma già proiettata alla gara contro le prime della classe: “Abbiamo avuto una bella accoglienza. Sabato abbiamo una partita in portante, loro sono le capoliste, sulla carta sono le più forti, ma noi non abbiamo niente da perdere. Vogliamo quei punti che ci mancano e scenderemo in campo per vincere. Se usciremo sconfitte dal campo sarà soltanto per merito loro, non per demerito nostro.”
Non ancora disponibile Maegan Kelly, sarà invece in campo l’altra americana, Adrienne Jordan che occuperà come di consueto la corsia di sinistra. Ballottaggio sull’altra fascia, dove per una maglia sono in corsa Ilaria Lazzari, Giulia Mandelli e Martina Zanoli. Non ci dovrebbero essere troppe sorprese sulla sponda rossonera, con Carolina Morace orientata a confermare la formazione in campo contro la Roma due settimane fa.
Ex di turno: il Milan schiera tra le sue file ben 4 giocatrici che sono passate in tempi diversi sulle rive del Serio. L’indimenticabile Valentina Giacinti, oltre 100 goal con la maglia biancoceleste del Mozzanica, Manuela Giugliano, regista del centrocampo bergamasco nella stagione 2015-’16 e infine Lisa Alborghetti e Federica Rizza, passate in rossonero la scorsa estate.
Probabili formazioni:
Milan: Korenciova; Tucceri Cimini, Heroum, Fusetti, Mendes; Giugliano, Alborghetti; Bergamaschi, Thaisa, Giacinti; Sabatino. All. Carolina Morace.
Atalanta Mozzanica: Lemey; Mandelli, Piacezzi, Vitale, Jordan; Scarpellini, Stracchi, Re; Caccamo, Martinovic, Pellegrinelli. All. Michele Ardito.
Photo Credit: Atalanta Mozzanica