Si avvia alla conclusione un’altra settimana di lavoro per le ragazze nerazzurre, impegnate a preparare l’ultimo appuntamento di questo 2018. Daniela Stracchi e compagne sono alla ricerca degli ultimi tre punti disponibili del girone d’andata e di fronte avranno l’ostacolo del Bari che in questo momento chiude ancora, appaiato all’Orobica, il tabellone della serie A.
Mister Ardito chiama le sue a mantenere alta l’attenzione alla gara e a ripetere l’ottima prestazione del “Vismara”: “Mi aspetto finalmente una continuità da parte della squadra, contro un avversario che non verrà qui sicuramente per farsi una gita. Sarà una partita difficile, più difficile di quella contro il Milan, perché quando affronti una grande le motivazioni si trovano da sole e non hai nulla da perdere, mentre col Bari puoi correre il rischio di guardare la classifica e pensare che sia tutto facile, un errore che non dobbiamo commettere.”
Buone notizie per il tecnico milanese che potrà finalmente contare sul rientro in pianta stabile di Federica Anghileri, vista in panchina contro il Milan. Scalpita e ne ha tutte le ragione la giovanissima attaccante bergamasca, che non vede l’ora di tornare a calpestare l’erba: “E’ stata dura star fuori in questi mesi. Avevo iniziato un’esperienza nuova, quella della prima squadra, con tanto entusiasmo, ma ho potuto giocare in pratica solo due partite, pertanto non vedo l’ora di poter tornare in campo e dare una mano alla squadra.”
Precedenti: sono sei gli incontri di campionato disputati tra le due formazioni nella massima serie. Il primo incrocio risale alla stagione 2014-’15, ultima giornata d’andata, giocata il 24 gennaio a Bari. Gara terminata a reti inviolate ed è anche l’unico pareggio, nelle sfide tra bergamasche e pugliesi. Nei successivi 5 scontri ha sempre prevalso la formazione mozzanichese. La vittoria più ampia risale allo scorso campionato, quando nella sesta giornata d’andata, in via Aldo Moro, le nostre calarono il poker grazie alle reti di Pirone (doppietta), Mendes e capitan Stracchi.
Probabili formazioni:
Atalanta Mozzanica: Lemey; Lazzari, Vitale, Piacezzi, Jordan; Stracchi, Scarpellini, Re; Pellegrinelli, Martinovic, Caccamo. All. Ardito.
Bari: Aprile; Pattersona, Novellino, Soro; Santoro, O’Neill, Vivirito, Piro, Ceci; Strisciuglio, Pittaccio. All. D’Ermilio
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi; assistenti: Fiore di Geneva e Carpano di Siena.
Photo Credit: Atalanta Mozzanica