Al “Tre Fontane” è andata scena l’ultima gara casalinga della Roma, valida per la regular-season.
Le giallorosse vincono facilmente con l’assolo di Valentina Giacinti, protagonista assoluto del match per una partita praticamente a senso unico. Finisce 3-0.
La numero 9, con il match di oggi, supera le 200 reti in Serie A, un traguardo importante per la calciatrice giallorossa e per la storia del Calcio Femminile.
Valentina sblocca il match conquistando e tirando un calcio di rigore impeccabile spiazzando completamente il portiere; conquistato dopo un duello vinto in area di rigore con la difesa neroverde; è 1-0 al 8′.
3 minuti più tardi, l’attaccante non molla e raddoppia segnando ancora con un tiro incrociato dalla destra, a trafiggere Lia Lonni; 2-0 per l’AS Roma all’intervallo.
Manuela Giugliano prima dell’inizio del secondo tempo viene sostituita, molto probabilmente, per recuperare energie per il finale di stagione, per Feirsinger.
A secco da troppo tempo, Giacinti ha veramente fame di gol e pochi minuti dopo l’inizio della ripresa, sigilla la sua tripletta di giornata segnando il 3-0 su un bell’invito filtrante di Feiersinger e dopo l’errato intervento difensivo di Angela Passeri.
La partita è salda nelle mani delle giallorosse guidate da Spugna. Il Sassuolo non è mai riuscito a farsi pericoloso davanti Ceasar. La difesa giallorossa non è mai stata impegnata abbastanza per essere messa in difficoltà.
Con questa vittoria a rete inviolate la Roma continua ad essere la squadra del campionato che ha fino ad ora incassato meno gol e va momentaneamente a più undici punti dalla Juventus inseguitrice.
Queste le formazioni scese in campo:
Roma (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Minami, Linari, Sonstevold; Kumagai, Giugliano, Greggi; Haavi, Giacinti, Viens
A disposizione: Korpela, Di Guglielmo, Ciccotti, Pilgrim, Glionna, Tomaselli, Feiersinger, Kramzar, Troelsgaard
Allenatore: Spugna
Sassuolo (4-3-1-2): Lonni; Mella, Passeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini, Missipo, Santoro; Kullashi; Monterubbiano, Sabatino
A disposizione: Durand, Prugna, Sciabica, Tudisco, Clelland, Mihelic, Kresche, Simon, Filangeri
Allenatore: Sacchetti