Dopo la pausa natalizia e quella dovuta alla finale di Super Coppa, la Sampdoria di mister Stefano Castiglione si accinge a riprendere il proprio percorso in Campionato. La squadra tornerà a giocare con qualche cambiamento nell’organico della sua rosa: è notizia delle ultime ore la partenza di Linda Tucceri Cimini e di Giulia Bison. Il difensore classe 91 trascorrerà la seconda parte di questa stagione calcistica ad un Bologna con forti aspirazioni di crescita. Bison, attaccante classe 2005 al primo anno in prima squadra, è arrivata alla Samp in prestito dalla Juventus Women e da gennaio vestirà (sempre in maniera temporanea) la maglia della Freedom. Queste sono, ad oggi, le prime notizie certe del mercato in uscita della squadra ligure mentre si dovrà aspettare ancora qualche giorno per le nuove firmatarie.
Con l’intenzione di avvicinare il più possibile i tifosi alla squadra femminile, la Samp ha scelto di dedicare su Instagram una pagina ufficiale alle ragazze in linea con le altre società della massima serie (ma anche di serie cadette). Tramite il profilo social (strumento sempre più fondamentale se si vuole ricevere informazioni) si potrà, infatti, seguire in modo più assiduo l’operato delle calciatrici e del loro staff in vista delle sfide che si troveranno ad affrontare settimana dopo settimana.
Il primo impegno di gennaio delle blucerchiate, infatti, sarà la partita in trasferta a Biella contro la Juventus Women. Attualmente ultime in classifica con soli 4 punti guadagnati (nessuna vittoria dall’inizio della stagione, quattro pareggi e nove sconfitte) per raggiungere la salvezza e conservare il posto in serie A, le doriane dovranno evitare il più possibile i passi falsi in quanto rimane del girone di ritorno e nella seconda fase, la poule. Questa dovrà, pertanto, essere la forte motivazione per scendere in campo con le fiamme negli occhi e dar battaglia con ogni mezzo a propria disposizione ad una squadra che, forse complice la ritrovata serenità dopo due anni complicati, quest’anno sta facendo molto bene.