A sostituire ancora Mister Domenico Panico(assente causa squalifica) per la seconda giornata consecutiva è stato l’allenatore in seconda Andrea Giannetti. Con lui la squadra ha tirato un sospiro di sollievo settimana scorsa portando a casa la vittoria contro al Como con il risultato di 1-0; questa settimana la vittoria per le gialloblu non è arrivata e si sono dovute accontentare di un pareggio contro al Pomigliano. Poco male comunque, come ha spiegato ai microfoni della società parmigiana Giannetti.
Mister Andrea Giannetti, il Parma continua a muovere la classifica e lo fa su un campo molto difficile, quello del Pomigliano.
“Sì, sicuramente è stata una partita difficile contro una squadra ben messa in campo e lo sapevamo…Sapevamo delle difficoltà che avremmo trovato e siamo contenti come ha risposto la squadra. La partita è stata equilibrata, non certo bella. Potevamo anche portarla a casa con quel paio di occasioni che abbiamo avuto, ma sostanzialmente credo che il risultato di parità sia il risultato più giusto.”
Forse loro sono stati più vivaci in fase offensiva, anche se sfruttavano soprattutto le ripartenze.
“Sì, sapevamo che una delle loro caratteristiche è quella di chiudersi e ripartire con Martinez che fa della velocità una delle sue catteristiche principali. Nel primo tempo l’abbiamo un po’ sofferta ma poi abbiamo preso le contromisure, via via è andata sempre meglio.”
Mister Panico diceva alla vigilia della partita che l’importante è stare sempre lì vicino al gruppone. Chiaro che i punti potevano valere doppio in casa di vittoria però ci si può accontentare anche di non essersi allontanati troppo.
“Sicuramente la tua analisi è giusta e anche quella che aveva fatto il Mister. Sapevamo che con tre punti avremmo superato almeno una squadra. Ci siamo avvicinati alla Sampdoria e questo è importante, è importante per noi dare continuità. É la seconda volta che non prendiamo gol e quindi vediamo quello che c’è stato di positivo in questa partita e cerchiamo di lavorare ancora meglio per la sfida di domenica che sarà molto importante”.
La prossima partita per le crociate sarà contro alla Sampdoria, squadra che, come ha spiegato Giannetti, con il pareggio di ieri sono riusciti a raggiungere in classifica. Per le gialloblu le sfide sono ancora aperte e bisognerà giocarsi il tutto e per tutto in questi ultimi mesi di campionato per poter cercare di non retrocedere.
Home Calcio Femminile Serie A Andrea Giannetti, Parma Femminile: “Con il Pomigliano partita difficile ma siamo contenti...