Photo Credit: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La difesa della Juventus Women è nuovamente in difficoltà. Dopo la rottura del crociato di Estelle Cascarino e la ricaduta di Cecilia Salvai in un nuovo infortunio, anche Sara Gama è costretta ad allungare la sua permanenza in infermeria.

Leggendo quanto riportato dal bollettino medico ufficiale sul sito della Società, la capitana della Juventus Women ha rimediato in allenamento, lo scorso 17 dicembre, una lesione parziale del tendine achilleo. A causa di questa lesione, il 28 dicembre la calciatrice è stata sottoposta a un’operazione chirurgica eseguita dal Dottor Perticarini presso il J|medical. Il bollettino riporta anche che l’operazione è stata eseguita con successo, e che la giocatrice potrà tornare, già dai prossimi giorni, a occuparsi del suo rientro, cominciando l’iter riabilitativo per poter riprendere appunto l’attività agonistica.

Il difensore della Juventus Women ha avuto poche occasioni di vestire la maglia bianconera in questa stagione proprio per via di una serie di infortuni, ma le sue prestazioni sono state di fondamentale importanza per mantenere intatto il risultato e bloccare le avversarie prima che potessero arrivare alla porta, com’è successo all’Allianz Stadium contro la Roma, dove Gama ha tallonato le giallorosse e bloccato le loro scorribande in area di rigore.

La buona notizia, se così si può dire, è che la numero 3 bianconera darà anima e corpo per poter tornare a calpestare il terreno di gioco, e che potrà essere determinante anche fuori dal campo spronando le compagne a dare il massimo partita dopo partita, come fa da quando l’è stata assegnata la fascia al braccio. Lo spogliatoio è la sua casa, il calcio è la sua vita e la sua più grande passione, e per inseguire una propria passione si fa di tutto, compreso un iter riabilitativo al termine del quale, probabilmente, riuscirà a vedere la luce.

Dunque è doveroso augurare una pronta guarigione alla capitana bianconera, con l’auspicio che la sua lontananza forzata dal terreno di gioco fomenti ancora di più la sua grinta e la sua determinazione dentro e fuori dal campo.

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here