Nelle ore scorse Alice Parisi, centrocampista classe ’90, ha rilasciato qualche battuta ai canali ufficiali della Fiorentina sul suo passato in viola, con lo scudetto 2016-17, e sul presente:
“Ho il ricordo dei miei genitori che mi dicono che ero sempre attaccate alle reti del campetto vicino casa. Mi ricordo dei maestre preoccupati perchè volevo giocare a calcio, ho avuto la fortuna di avere dei genitori che non mi hanno mai limitato. Io, che vengo da un paesino vicino Trento, fino ai 15 anni ho giocato con i maschi”.
“Devo ringraziare la Fiorentina perchè quando ho finito di studiare nel 2016, e con il pensiero sul mio futuro, la società mi ha chiamata aprendomi le porte al calcio vero. Ho superato un periodo brutto causa infortunio grazie anche ad un grande gruppo. Poi sono ritornata in campo e ho sempre cercato di prendere la forza che pensavo di non avere”.
“Nel periodo dell’infortunio mi ero dilettata a fare la commentatrice tecnica, anche se ero troppo tifosa. Era un modo per me per stare vicino alle mie compagne, ho accettato questa cosa facendola con grande piacere”.
“Firenze è casa ormai, ho fatto l’esperienza a Sassuolo ma sono stata felice di ritornare. Il mio cuore è rimasto sempre viola e speravo in un ritorno ed avere la possibilità di finire la mia carriera qui”.
“L’obiettivo è quello di alzare sempre di più l’asticella e finire bene con la squadra, il più in alto possibile. Mi auguro di dare il mio contributo dentro e fuori dal campo”.