Bellissimo messaggio del capitano viola Alia Guagni verso la sua ex compagna Giulia Orlandi. L’ormai ex calciatrice della Florentina si è ritirata e questo è il meraviglioso messaggio postato su Facebook riservato alla sua ex compagna. Infatti le due giocavano insieme nella squadra fiorentina femminile prima ancora che diventasse Fiorentina:
“Il tuo addio al calcio richiede un abbraccio importante…come lo è stato quello in questa foto! Hai dato tanto per questi colori e sei stata una grande in ogni occasione, con passione e professionalità…anche quando il livello magari non lo richiedeva! Si tirava calci ad un pallone in un campo di patate, di notte e con zero ritorno, se non la gioia provata nel divertirsi insieme! Siamo cresciute correndo nel boschetto e facendo le maledette ripetute in salita o i gradoni di San Marcellino. Abbiamo sudato insieme, tirato pedate nelle caviglie e preso un sacco di gol per anni dalla Torres. Abbiamo fatto trasferte improponibili a dormire sotto i tavolini del bar della nave. Fatto km con il pulmino verde a giro per l’Italia! Abbiamo lottato su ogni pallone e corso come se non ci fosse un domani, perché la tecnica e soprattutto la tattica non era tanto cosa nostra! Abbiamo gioito di ogni vittoria e condiviso tutto questo con persone speciali che ci hanno aiutato e accompagnato nel nostro percorso!
Siamo diventate grandi insieme e insieme abbiamo raggiunto il nostro sogno: la Fiorentina! Con tanti sacrifici che forse solo io, te e le nostre famiglie capiamo! Ma tutto questo ci ha reso più forti che mai e ci ha trasformato nelle donne che siamo!
Insieme abbiamo coronato il sogno di sempre: lo scudetto al Franchi con la maglia che amiamo nella nostra città!⚜️
Per tutto questo posso solo dirti grazie per ogni momento condiviso, rimarrà nella storia!💜
In bocca al lupo per tutto…saprai fare della tua nuova strada uno splendido futuro!
Ti voglio bene cilo”.
#friendshipneverends #soccerlife #firenzenelcuore #proudofyou #thanks #cuoreviola #cili8 #ag3
Credit Photo:Pagina Facebook Alia Guagni