Il dg del Sassuolo Femminile Alessandro Terzi è intervenuto a TMW Radio parlando della formazione neroverde a 360 gradi.
“Il professionismo è il futuro. È un’occasione da non lasciarsi scappare. Le società non considereranno più le calciatrici come delle dilettanti all’interno di un’istituzione professionistica, ma al pari degli uomini come asset del club. Lo stesso settore giovanile, per quanto sia un investimento sul futuro, attualmente è fine a se stesso a livello patrimoniale“.
“Il salto in Champions League era un pallino anche del dottor Squinzi. È giusto darsi questi obiettivi. Il fatto di non partire tra le favorite in un certo senso ci favorisce. Crediamo nel gruppo delle nostre ragazze, lo abbiamo sempre fatto e continueremo nel tempo. I risultati stanno arrivando, come sempre quando si lavora seriamente“.
“L’esordio di Benedetta Orsi in nazionale ci ha resi contenti, peccato per il brutto infortunio di Sofia Cantore. Proveremo a recuperarla ma non sarà semplice. Ora c’è il Milan e proveremo a far bene contro un avversario forte con un allenatore validissimo. Non siamo da meno e proveremo a dare il meglio”.
Credit Photo: Marco Montrone