Coach Spugna ha commentato così la prestazione delle giallorosse.
È una vittoria di misura, ma sono tre punti che forse valgono doppio.
“No, valgono triplo, perché è stata una gara molto complicata, a partire dalle condizioni climatiche, perché giocare con questo vento e con la pioggia non è facile: il sintetico era diventato velocissimo.
E poi quando il Napoli si difende così, con tante giocatrici, è sempre difficile trovare gli spazi. Siamo contente, perché abbiamo portato a casa un risultato molto importante.
Magari, dobbiamo migliorare la prestazione, perché oggi non è stata bella come vogliamo. Ma non importa: contava fare tre punti e li abbiamo fatti”.
Adesso ci sono altre due partite e poi si chiuderà la regular season, ma per una notte si può dire che la Roma è a +11.
“Sì, dobbiamo aspettare i risultati di domani della Juventus e della Fiorentina, ma la cosa importante, in questo momento, è pensare a noi. Martedì, abbiamo una partita importante contro il Sassuolo e poi andiamo a Firenze. L’ho già detto, dobbiamo fare bottino pieno. Se sarà così, ci presenteremo (alla poule Scudetto, ndr) almeno a +8 e questa sarà una cosa importante”.
Nonostante il tempo, anche oggi i tifosi hanno accompagnato la squadra.
“Sono fantastici. Oggi ce n’erano di nuovo tanti. È una cosa che ci fa enormemente piacere e li ringrazio. Lo avevo già fatto prima della partita, quando siamo scesi dal pullman, perché vedere così tanti tifosi in trasferta è qualcosa di unico”.