Non è stato uno Scudetto così scontato.
“Ha detto bene, perché riconfermarsi, rivincere, e rivincere in questo modo, non era affatto scontato. Invece, tutti hanno lavorato alla grande ed è stata una cavalcata straordinaria. Anche oggi c’è stata una cornice di pubblico bellissima ed è stato veramente tutto bello: il risultato, la partita, la festa, il pubblico… Tutti noi, ma specialmente le ragazze, ci siamo meritati tutto questo”.
Qual è stata la formula giusta per mettere da parte lo Scudetto dell’anno scorso e concentrarsi per una nuova corsa tricolore?
“Non so se ci siano delle formule. Di sicuro ci sono la determinazione, la fame di voler continuare a vincere. E questo è quello che ci deve contraddistinguere ancora. Credo che ci servano giocatrici e persone dello staff motivati, con grande voglia di continuare a fare un percorso importante, perché solo così puoi arrivare a determinati obiettivi”.
Lo stesso vale per l’ultimo impegno stagionale, la finale di Coppa Italia.
“Assolutamente sì. Domani dobbiamo dimenticare la partita di oggi, anche se è stata bella, con tanti gol, perché venerdì sarà un’altra storia: quando c’è un trofeo in palio, le partite sono differenti. Dobbiamo resettare tutto. Da domani dobbiamo lavorare con tanta fame, con tanta determinazione, per arrivare a un altro obiettivo che ci siamo poste all’inizio della stagione”.