Alessandro Spugna, dopo la vittoria in esterna sul Como, ha espresso attraverso i canali ufficilai del Club la sua soddisfazione per i tre punti:Difficilissimo. Anche per tradizione, per noi è sempre stato un campo molto complicato. Il loro inizio di stagione la diceva lunga sulla partita che avremmo incontrato. Qua hanno vinto con il Milan, sono rimaste in gara fino al 90′ con la Juventus: è una squadra forte, e oggi lo abbiamo potuto constatare. Abbiamo fatto una partita con tanta sofferenza, ma in questo momento è così. Dobbiamo saper soffrire. Oggi siamo andate sotto, non era facile recuperare. Invece ce l’abbiamo fatta e abbiamo vinto una partita importante. Anzi, direi determinante per il nostro cammino”.

Campionesse d’Italia, che dopo due pareggi consecutivi si sono riscattate, anche dopo l’ottima prestazione contro il Servette: La reazione immediata, la voglia di recuperare subito il risultato, è ciò che al tecnico è piaciuto di più delle sue ragazze,  Mi sono piaciute alcune situazioni, perché a tratti abbiamo fatto delle cose che ci appartengono. E quindi, piano piano stiamo ritornando. Questa è una vittoria che darà morale e tranquillità per lavorare bene”.

Quindi la medicina per la AS Roma è la vittoria?

“Assolutamente sì, abbiamo fatto due vittorie consecutive, con il Servette e con il Como. Adesso dovremo andare a Ginevra a difendere con i denti e le unghie il vantaggio dell’andata, perché ci porta ai gironi. Saranno quindi altri due giorni molto importanti”.

Staremo a vedere, il campionato è ancora lungo, c’è tutto il tempo di riprendere la testa di serie e poi vi è il compito di proseguire in Champions League.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.