Alessandro Spugna, tecnico della AS Roma, dopo la sconfitta in casa contro la Juventus Women, attraverso i canali ufficilai del Club ha dichiarato: “La partenza non è stata delle migliori e questo poi ha condizionato la reazione, che sicuramente c’è stata. Però è chiaro che, quando regali due gol alla Juventus, poi è difficile, complicato”.
Il mister Campione d’Italia in carica, con due titoli di panchina d’oro alle spalle con questo Club, ha poi aggiunto: “Devo fare i complimenti alle ragazze per la reazione, quello è sicuro, perché comunque ci hanno messo tutto. Ci hanno metto tutto l’impossibile, soprattutto nel secondo tempo, per poter riaprire e provare a riacciuffare la partita. Ci siamo anche andate vicine, perché nei minuti di recupero abbiamo avuto un’occasione clamorosa per pareggiare. Però non abbiamo approcciato bene, e questo è successo troppe volte in questa stagione”.
Cosa è mancato in particolare in questa partita? “È mancato l’approccio e poi abbiamo sbagliato tanto a livello individuale: abbiamo commesso tanti errori tecnici. Siamo una squadra che prova a giocare tanto, e quando sbagli tanto tecnicamente ti esponi a delle ripartenze che con la loro gamba possono far male. E così è stato. Prendiamoci il secondo tempo, perché è stato di livello. Dovevamo concretizzare meglio le occasioni che abbiamo avuto”.
È da questo secondo tempo che la Roma dovrà ripartire anche per la sfida contro l’Inter? “Assolutamente sì. Come avviene sempre nel calcio, da domani bisogna voltare pagina. Lo si fa quando si vince, lo si deve fare quando si perde. Bisogna semplicemente analizzare quello che non è andato e cercare di recuperare le energie”.
Adesso mancano tre gare, al termine e l’obbiettivo è sempre chiudere al meglio questa stagione: magari con la Coppa Italia in bacheca: “Dobbiamo andare a Milano a fare una grande partita, perché dobbiamo concludere il campionato arrivando nelle prime tre posizioni, perché sarebbe Champions League e poi c’è la finale di Coppa. Quindi, dobbiamo arrivarci nel migliore dei modi”.