Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano
Alessandro Spugna, dopo la rimonta a Napoli che ha visto le sue ragazze passare per 2 a 1 nei secondi di recupero, è stato intervistato dai canali media del Club giallorosso:Risultato importantissimo, ha dichiarato il tecnico, è stata una grande risposta, di carattere, dopo la sconfitta di Wolfsburg e dopo essere andate sotto in questa partita. Quindi sì, prova di grande carattere, però permettetemi di fare i complimenti al Napoli, perché ha preparato la gara perfettamente. Gli era riuscito praticamente tutto. Poi, il calcio è questo.

Abbiamo avuto tanto possesso palla e qualche situazione favorevole, ma penso che dalla ripresa in avanti dobbiamo cambiare marcia. Adesso forse siamo un po’ stanche e magari anche mentalmente dobbiamo resettare un po’ di cose. Però, questo di oggi è un risultato che vale più di 3 punti”.

Ha temuto che le scorie di Wolfsburg fossero ancora presenti? “Quando fai una partita come quella di mercoledì, è normale che qualche scoria te la porti dietro, sia a livello fisico che a quello mentale, perché hai subìto la partita in maniera netta e questo sicuramente ci ha fatto male. Ma ripeto, oggi è stata molto importante la risposta nel secondo tempo”.

Si conclude il campionato per questo 2024: può tracciare un bilancio?“Preferisco farlo a fine stagione. È chiaro che finora qualche problema lo abbiamo avuto. Non siamo partite bene in campionato, molte volte non abbiamo fatto le prestazioni che eravamo abituate a offrire, ma siamo ancora lì a lottare per il vertice della Serie A, e questa è la cosa più importante. Dall’inizio del nuovo anno saremo pronte a fare un grande finale di stagione”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here