Coach Spugna ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sedicesima giornata di campionato che vedrà la Roma impegnata in trasferta a casa del Como sottolineando quando la squadra avversaria non vada sottovalutata e non nascondendo il suo entusiasmo per il nuovo acquisto Vicky Losada. Ecco le sue parole.
“Finalmente torniamo a fare una settimana tipo dopo un po di tempo e questo è importante perché ci permette di di gestire bene i carichi di lavoro e anche per il per per i prossimi impegni non solo quello di di sabato quindi ci voleva e le ragazze si sono allenate molto bene”
La sfida contro il Como arriva dopo un periodo in cui la Roma ha giocato molto bene, ha segnato tanto. A inizio 2023 però la Roma ha affrontato il Como e ha avuto qualche difficoltà nel giocare contro una squadra così.
“Si ma anche nella partita di andata in campionato. Loro sono una squadra difficile da affrontare e se guardo il loro percorso è un percorso in crescita e anche se domenica hanno perso col Parma, è stata una partita molto in equilibrio e questo ti fa capire che è una squadra che sta crescendo tanto, che ha dei valori e quindi dovremo prestare molta molta attenzione. In casa loro sono una squadra molto difficile da affrontare”
È arrivata Vicky Losada, il mercato della Roma si è chiuso con il suo arrivo. è un innesto importante.
“Innesto importantissimo. è una giocatrice molto molto forte, la sua la sua storia il suo percorso parla quindi non c’è bisogno che spieghi delle cose su di lei. Mi ha colpito tantissimo la sua la sua determinazione, la sua passione, il suo voler essere ancora ambiziosa: malgrado abbia vinto ripeto tantissimo, è qua per continuare a farlo e questo di lei dai primi momenti mi è piaciuto moltissimo. Sicuramente sarà una giocatrice che aumenterà la qualità del nostro gruppo, della nostra squadra e ed è stata accolta subito molto bene nei primi momenti, mi ha detto che si sta trovando già benissimo. Adesso è tornata a Manchester per risolvere alcune cose burocratiche poi dalla prossima settimana sarà disposizione”.