Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Alessandro Spugna, scrive la storia “giallorossa” con le sue 100 presente sulla panchina della AS Roma, e dopo l’ ottima prestazione contro la Sampdoria allo “Sciorba”, attraverso i canali ufficiali del Club, ha dichiarato:Abbiamo fatto una bella partita, un’ottima gara, con tanti gol. Peccato per la rete subita, che mi fa quasi più arrabbiare di quanto invece sono contento per quelle segnate. Ma oggi le ragazze hanno risposto bene, sono partite subito forte, e questo è quello che avevamo chiesto”.

È tornata Aigbogun, ha segnato Pilgrim: stanno tornando tutte nella migliore condizione. “Sì, intanto siamo felicissimi per il pieno recupero di Eseosa, perché era da tanto tempo fuori e oggi c’era la possibilità di rimetterla in campo. Da adesso in avanti la condizione fisica può solo migliorare. Deve solo trovare minuti. Sono contento per il gol di Alayah, perché anche lei ha attraversato un periodo non facile. È da qualche partita che ha ricominciato a giocare. Ha fatto gol e questo le darà sicuramente fiducia”.

Ora c’è la Coppa Italia. Per settimane, la Roma sarà impegnata su tre fronti. “Alla Coppa Italia teniamo particolarmente, vogliamo arrivare fino in fondo. Andiamo a Bologna: è una squadra che sta facendo bene in Serie B. Dobbiamo prestare attenzione. Ma vogliamo iniziare con il piede giusto, quindi dobbiamo fare risultatoPoi campionato e Champions: giocheremo ogni tre giorni. Avremo bisogno di tutta la rosa. Oggi abbiamo fatto recuperare qualcuna, ma chi è andato in campo ha giocato alla grande. Mercoledì ci aspettiamo lo stesso risultato”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.