In quel di Coverciano si è celebrata la trentaduesima edizione della “Panchina d’oro”, il riconoscimento più ambito dagli allenatori dei nostri campionati. Come da regolamento sono stati gli stessi tecnici a votare i vincitori del premio in tutte le categorie.
Nel Femminile è mister Alessandro Spugna ad aver ottenuto il titolo di miglior allenatore per la Serie A Femminile 2022/23 con 18 voti. Il tecnico, di origine torinese, nel momento della celebrazione non si trovava a Coverciano per via della decisiva trasferta di Amsterdam che vede impegnata l’AS Roma in Uefa Women Champions League contro l’Ajax, sfida determinante in ottica qualificazione europea.
Ad ogni modo, il tecnico giallorosso, nonostante l’assenza per l’evento, ha voluto porre i ringraziamenti agli organizzatori e a tutti gli allenatori. Queste sono le sue parole rilasciate nel video messaggio:” Ci tengo a ringraziare tutti i tecnici di Serie A e di Serie B che mi hanno votato, voglio ringraziare tutti. Voglio ringraziare anche il club e lo staff, tutte le ragazze che ho allenato e sto allenando. Se oggi sto ricevendo questo riconoscimento, il merito è di tutti loro.”