Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano
Al termine della sfida del “Tre fontane”, Alessandro Spugna tecnico della AS Roma ha voluto commentare la vittoria sul Milan, attraverso i canali ufficiali del club capitolino: “In virtù anche del risultato maturato tra Inter e Juventus, era fondamentale vincere oggi, perché accorciamo le distanze in classifica. Quindi, questo è un risultato troppo importante. 

Devo fare i complimenti alle ragazze: hanno messo tanta determinazione, tanta voglia. Eravamo sotto e recuperare il risultato non era assolutamente facile. E devo dire che ci siamo riuscite contro un Milan forte: è la squadra che più mi è piaciuta fino ad adesso”.

La determinazione è l’elemento che dovrà contraddistinguere la Roma nelle prossime partite, per riuscire a trovare una continuità che magari è mancata un po’ in questo periodo.

“Assolutamente sì, non possiamo più permetterci di fare degli errori. Adesso dobbiamo fare un percorso netto, almeno fino ai prossimi scontri diretti. È l’unico modo per accorciare ulteriormente in classifica. Oggi lo abbiamo fatto. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Arriva al momento giusto la sosta?

“Sì, afferma in chiusura il mister, anche se, come dico sempre, non sarà una sosta per tantissime ragazze, perché partono per andare a giocare con le rispettive nazionali. Non sarà quindi una vera e propria sosta, ma ci permetterà di riordinare un po’ le idee, di fare il punto di situazione e di capire cosa possiamo migliorare”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.