Devo fare i complimenti alle ragazze: hanno messo tanta determinazione, tanta voglia. Eravamo sotto e recuperare il risultato non era assolutamente facile. E devo dire che ci siamo riuscite contro un Milan forte: è la squadra che più mi è piaciuta fino ad adesso”.
La determinazione è l’elemento che dovrà contraddistinguere la Roma nelle prossime partite, per riuscire a trovare una continuità che magari è mancata un po’ in questo periodo.
“Assolutamente sì, non possiamo più permetterci di fare degli errori. Adesso dobbiamo fare un percorso netto, almeno fino ai prossimi scontri diretti. È l’unico modo per accorciare ulteriormente in classifica. Oggi lo abbiamo fatto. Dobbiamo continuare su questa strada”.
Arriva al momento giusto la sosta?
“Sì, afferma in chiusura il mister, anche se, come dico sempre, non sarà una sosta per tantissime ragazze, perché partono per andare a giocare con le rispettive nazionali. Non sarà quindi una vera e propria sosta, ma ci permetterà di riordinare un po’ le idee, di fare il punto di situazione e di capire cosa possiamo migliorare”.