Credit Photo: Emanuele Colombo- Photo Agency Calcio Femminile Italiano
La Roma supera in casa la Fiorentina, una vittoria importante per accedere la prossima stagione alla Champions League, ed il suo tecnico Alessandro Spugna, attraverso i canali ufficilai del Club giallo rosso, dichiara: Sì, fondamentale per la corsa Champions, ma molto importante perché abbiamo fatto una grande prestazione. Dopo la brutta partita con il Milan, oggi c’era bisogno di fare una grande gara e così è stato”.

Si è vista una Roma aggressiva, corta, in grado di pressare l’avversario e di riuscire a segnare, ma soprattutto di mantenere la porta inviolata.

In settimana avevamo parlato di questo. Siamo una squadra che deve per forza difendere in avanti, deve essere aggressiva e oggi si sono visti tante volte i nostri due centrali Linari e Minami andare a difendere addirittura fino all’area avversaria. Questa è una cosa che ci aveva caratterizzato per tanto tempo: l’avevamo un po’ persa e oggi invece siamo riusciti a rimetterla in atto. Sicuramente è stata una partita di grande aggressività. Abbiamo dato poche possibilità alla Fiorentina. La porta involata ci fa tanto piacere. Abbiamo creato tanto, avremmo potuto fare qualche gol in più, ma oggi abbiamo fatto sicuramente un’ottima gara”.

Si può dire che la Roma in casa ha un altro passo?

“Ce lo siamo detti prima della riunione tecnica. Abbiamo portato i dati sulle vittorie in casa: sono state veramente tante. E oggi ci siamo dette che dovevamo continuare a vincere davanti al nostro pubblico e che la gente ci avrebbe trascinato. Così è stato. Quando giochiamo su questo manto erboso abbiamo sicuramente qualcosa in più e lo stiamo dimostrando. Dobbiamo continuare così, perché c’è ancora qualche partita in casa: ora c’è la Juventus, poi al Tre Fontane avremo il Milan. E qui vogliamo vincere sempre”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here