Tempo di test estivi per il Napoli Femminile, che inaugura la nuova stagione sportiva affrontando l’AS Roma in un’amichevole di lusso a Rivisondoli, luogo di ritiro della ragazze azzurre. Il risultato non è quello sperato ma affrontare la formazione giallorossa non è mai così semplice, e le napoletane hanno saputo tener testa alle avversarie mostrando le proprie doti.
Mister Pistolesi si dice soddisfatto, nonostante lo 0-1, di quello che si sta costruendo e della forza delle individualità che compongono una squadra altamente competitiva:
“Sono partite che con i 3 punti in palio cambiano completamente, però serviva per dare continuità a un lavoro che stiamo facendo da pochi giorni. Ci dà sicuramente delle indicazioni importanti per avere concretezza di quello che stiamo facendo quindi va benissimo, è stato un ottimo test. Abbiamo tutte giocatrici che comunque hanno un’esperienza importante alle spalle e che potranno dare quella solidità di cui hanno bisogno le ragazze più giovani“.
L’ottima prova potrebbe essere stata migliore con l’aiuto di alcune ragazze che non hanno potuto dare il proprio contributo. L’allenatore è fiducioso che con il loro innesto in squadra si potrà disputare un campionato ad alti livelli:
“Oggi mancava Arianna Acuti, Erzen ha giocato solo 10 minuti. Manca qualcosa che però abbiamo già in casa, in attacco soprattutto. C’è Chatzinikolau che sta recuperando e per il campionato sarà pronta, quindi darà quel punto di riferimento che magari può sembrare non ci sia in questo momento. Sarà un’altra squadra con una punta così importante là davanti“.