La partita complicata di domenica contro la Sampdoria ha provocato non pochi malumori in casa Napoli. I continui episodi sfavorevoli sono diventati un grosso limite per la squadra partenopea, che non ha più trovato la vittoria dopo l’1-0 contro la Fiorentina nella terza giornata di campionato. Mister Alessandro Pistolesi non ci sta, e ha espresso tutto il suo disappunto ai microfoni della società:
“Tre indizi fanno una prova ma qui gli indizi sono veramente tanti. Perché tanto nervosismo a fine partita? Sì per il gol subito, ma soprattutto perché dispiace che anche questa volta la sconfitta arriva con tanti episodi a nostro sfavore. Ma quello che dà più fastidio è l’arroganza con la quale la terna arbitrale viene alla nostra panchina, solo alla nostra, e tutte le domeniche si rivolge a noi come se volesse farci perdere la pazienza. Difficilissimo mantenere la calma, capisco le reazioni di chi mette denaro, passione e voglia per un calcio femminile pulito che diverta e qui non c’è niente di tutto questo, perché ci viene sporcato, come nelle ultime partite. Non mi lamento mai dell’arbitraggio, ma non posso non farlo”.
“Cercheremo di recuperare la calma, domenica abbiamo una partita molto importante. Oggi ho vito una squadra, anche nel modo di reagire. Cominciamo una settimana di lavoro intensa e domenica con la Lazio scenderà in campo una squadra con la ‘S’ maiuscola. Usciremo da questa situazione, perché siamo troppo forti per non farlo, la squadra ha dimostrato di essere forte e superiore per qualità. Ci stanno danneggiando cose che non hanno a che vedere con il calcio“.