A meno di 24 ore dalla sfida contro il Verona, il mister azzurro Alessandro Pistolesi ha parlato ai microfoni della società di quanto questa sia una partita fondamentale per confermarsi e tracciare un buon cammino verso l’apice della classifica:
“Verona è una tappa importantissima per quello che potrebbe essere il nostro cammino. Condizionerà anche quello che verrà dopo perché è uno scontro diretto e perché arriva in momento non troppo felice per lo stato fisico di alcune giocatrici, ma arriva anche sulla scia dell’entusiasmo dopo la bella vittoria con la Fiorentina. Sarà importante essere forti di gambe ma soprattutto di testa. Il Verona dal canto suo sa che questa è un’opportunità troppo ghiotta da cogliere per schiodarsi dallo zero in classifica e noi dobbiamo essere bravi a giocare una partita importante“.
Gli infortuni sembrano non voler lasciar respirare il Napoli, che da tempo fa i conti con una lista di indisponibili troppo affollata. Anche la nuova arrivata, la stella internazionale Soledad Jaimes, si è già accomodata in infermeria:
“C’è una sorta di emergenza in attacco. Purtroppo non recuperiamo nemmeno Soledad Jaimes perché ai problemi burocratici si è aggiunto un non perfetto stato di forma. Preferiamo farla lavorare con serenità per averla al top per i prossimi impegni. Noi per ora siamo sempre stati bravi a fare di necessità virtù e ci inventeremo qualcosa, riusciremo a trovare delle soluzioni come contro la Fiorentina“.