Tre anni fa l’arrivo, ora l’addio. Ad Alain Conte non si poteva chiedere di più: partito dalla Serie C, ha costruito ad hoc una squadra e ottenuto due promozioni consecutive, portando la San Marino Academy a giocarsi la sua prima Serie A. Tra successi di squadra e personali (panchina d’argento 2020) c’è però un momento in cui ci si accorge di aver dato tutto e si cercano altri stimoli, cosa successa proprio al mister che, nonostante abbia scritto la storia con i colori biancazzurri, ha deciso a poche giornate dalla fine di salpare per altri mari.

Prima tappa: ottenimento del patentino allenatore Professionista Uefa A. L’ex mister sammarinese ha festeggiato sul suo profilo Instagram questo passo importante:

Diventare un allenatore professionista a 36 anni è quanto di più lontano potessi immaginare quando ho iniziato il mio percorso di formazione 11 anni fa.
Lo dedico a me questo traguardo. Ai sacrifici fatti, di ogni tipo. Alla passione che mi ha sempre spinto. Un’esperienza che mi ha fatto conoscere persone stupende come @m.gallos72 e @desa6774@carlochiarabini e tanti altri compagni di viaggio, di stare al fianco di grandi campioni ed imparare moltissimo da mostri sacri di questo sport e non solo. Un altro punto di partenza, un’altra spinta per il futuro.
“Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo”
#UefaA“.

Credit Photo: Instagram Alain Conte