Il Sassuolo vince 1-0 in casa del Napoli Femminile e vede la permanenza in Serie A: è questo il verdetto emesso in questa partita valida per la sesta giornata della Poule Salvezza, nel quale le sassolesi di Gian Loris Rossi centrano nel complesso l’ottavo successo in campionato: a dare la vittoria del Sassuolo è l’attaccante belga Elena Dhont che, meno di 14 minuti dalla fine della partita, sfrutta un cross di Philtjens e di testa batte il portiere azzurro Bacic.
In classifica, le neroverdi restano terze nella Poule, mentre le partenopee (che incappano la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite) restano penultime con un punto di vantaggio sulla Sampdoria ultima che dà la discesa in Serie B. Nel prossimo turno il Sassuolo riceverà sabato 19 alle 12:30 il Como Women leader della Poule Salvezza, mentre il Napoli sarà ospite venerdì 18 alle 19:30 della Lazio che, anch’essa, è prima di questo mini torneo.
NAPOLI FEMMINILE: Bacic, Santoro (84’ Novellino), Breitner, Pettenuzzo; Lundorf (77’ Pellinghelli), Muth (54’ Di Giammarino), Bellucci, Giordano (84’ Jelcic), Andrup (77’ Moretti), Sciabica, Kullashi. A disp: Beretta, Sliskovic, Langella, Holme, Sandvej, Fico. All: Sassarini.
SASSUOLO: Durand, Brustia, Orsi, Caiazzo, Fusini (65’ Philtjens), Missipo, Gallazzi (52’ Doms), Fisher; Chmielinski (65’ Perselli), Sabatino (65’ Dhont), Clelland. A disp: Lonni, Di Nallo, Pleidrup, De Rita, Hagemann, Monterubbiano, Girotto. All: Rossi.
ARBITRO: Gasperotti di Rovereto.
MARCATRICI: 76’ Dhont (SAS).
AMMONITE: Bellucci (NAP), Caiazzo (SAS), Giordano (NAP), Novellino (NAP), Philtjens (SAS), Sciabica (NAP).