Il 24 marzo (calcio d’inizio ore 15, diretta streaming su MyCujoo canale del Brescia Calcio Femminile) al Club Azzurri arriva il Fimauto Valpolicella Chievo di Diego Zuccher, squadra che occupa attualmente il quinto posto a quota 25 punti, in coabitazione con la Fiorentina.
La gara, valida per il 17esimo turno della serie A 2017-2018, precede la lunga sosta per gli impegni delle Nazionali che terrà fermo il campionato fino a metà aprile.
Alla sfida prenderanno parte 19 giocatrici, di seguito l’elenco completo:
1. Marchitelli
2. Mendes
3. Bocchi
4. Pettenuzzo
5. Sikora
7. Miglio
8. Magri
9. Sabatino
10. Girelli
11. Heroum
12. Ceasar
13. Cacciamali
15. Hendrix
16. Fusetti
17. Daleszczyk
18. Ghisi
19. Giacinti
23. Giugliano
27. Zanzi
Prima convocazione in prima squadra per l’Allieva Aurora Miglio, classe 2002 e nuova conferma per la Primavera Bocchi.
Situazione ancora d’emergenza, quella che dovrà affrontare mister Piovani: Bergamaschi e Di Criscio sono out, mentre l’impiego di Daleszczyk è improbabile. Assenti anche Boglioni e Tomaselli (impegnate con l’Italia under 17, la seconda in gol nella gara di ieri vinta dalle azzurrine contro l’Ungheria per 2-0). Centrocampo da inventare, dunque, ma il tecnico non vuole nessun alibi per la difficile sfida contro le veronesi: “Nessuna scusa, solo massima concentrazione. Il Chievo è un’ottima squadra e sta facendo un signor campionato. Dal centrocampo in sù sanno fare davvero molto male, quindi servirà il massimo impegno da parte di tutte per sopperire alle difficoltà del momento. Le ragazze finora sono sempre riuscite a fare di necessità virtù, lo testimoniano le gare con la Fiorentina e il Ravenna”.
Credit Photo: http://www.bresciacalciofemminile.it/