Nella decima gara di Serie A  il Sassuolo Femminile porta a casa un punto importante dallo Stadium AGSM Olivieri di Verona! In campo è scesa una formazione rinnovata, arricchita dai nuovi acquisti Rus e Giurgiu.

Al 14’ azione pericolosa delle gialloblu ma bravissima D’Adda a fermare, in scivolata sfila la palla a Fisher che stava andando al tiro. Alla mezz’ora arriva il gol delle padrone di casa: Dupuy raccoglie un lancio dalla distanza, va sul primo palo e la insacca, si va negli spogliatoi sull’1-0.

Grande occasione al 53′ quando Tardini su punizione prende in pieno la traversa avversaria ma dopo due minuti Soffia, tendando di allontanare una palla crossata da Oliviero per Giurgiu, fa autogol. Il risultato di parità dura soltanto pochi minuti, Fishley sfruttando una svista della retroguardia neroverde va da sola in rete e riporta il Verona in vantaggio. Al 69’ è gioia, la formazione di Federica D’Astolfo trova il pareggio con Oliviero che spiazza Lemey tirando dalla distanza sul primo palo. Ancora pericoloso il Sassuolo all’ 82’ quando Rus raccoglie un lancio di Giurgiu e dalla fascia sinistra fa partire un destro che esce di pochissimo.

Risultato finale 2-2, sabato prossimo verrà osservata una sosta per gli impegni della Nazionale dopo di che le neroverdi affronteranno  il Pink Bari al Mirabello.

TABELLINO

AGSM VERONA-SASSUOLO 2-2

MARCATRICI: 32’ Dupuy, 55’ aut. Soffia, 57’ Fishley, 69’ Oliviero

VERONA: Lemey, Lipman, Soffia, Bardin, Kongouli, Fishley, Decker, Dupuy, Kostava, Hannula (66’ Ambrosi), Bouby. A disposizione: Buhigas, Zanoni, Goaula, Giubilato, Poli. Allenatore: Renato Longega

SASSUOLO: Tasselli, Bursi, Zanoletti (76’ Zanni), Giatras, D’Adda, Brignoli (63’ Pondini), Oliviero, Giurgiu, Prost, Tardini, Rus. A disposizione: Lugli, Faragò, Tarenzi, Rosso, Tudisco. Allenatore: Federica d’Astolfo

ARBITRO: Silvia Gasperetti di Roveto, ass.Lazzarin (Chioggia), Mangano (Verona)

Credit Photo: Foto Vignoli