Si disputano questo sabato 28 gennaio con inizio alle ore 14,30 le gare della prima giornata di ritorno del campionato di serie A. Le ragazze dell’Agsm Verona ospitano sul sintetico amico dello Stadio Olivieri di via Sogare la matricola Jesina, fanalino di coda del torneo. L’ingresso sarà gratuito.
Le marchigiane, con tre soli punti all’attivo, all’andata sono state sconfitte dalle scaligere per tre reti ad una ( in gol Giugliano, Galli e Piemonte), e questo mercoledì sono state sconfitte di misura sul campo del Chieti nel recupero del match precedentamente rinviato per neve.
Agsm Verona ancora in piena emergenza: fuori per infortunio Boattin, Piemonte e Kongouli, mentre dovrebbe farcela capitan Gabbiadini che ha svolto in settimana allenamenti differenziati. Rientrano Federica Di Criscio che ha scontato la giornata di squalifica e Gaelle Thalmann tornata dal raduno della Nazionale Elvetica.
<Credere che con la Jesina possa essere facile vincere è il peccato mortale da non commettere – afferma il tecnico gialloblù Renato Longega, che prosegue – Non sarà sicuramente un match da prendere sotto gamba, anche all’andata ci resero la vita difficile soprattutto perché dispongono di un attacco veloce, pertanto dovremo fare molta attenzione e mantenere alto il livello di concentrazione. Ormai abbiamo fatto l’abitudine ai problemi di organico. Diciamo che nella disgrazia abbiamo comunque scoperto un serbatoio molto importante proveniente dalla squadra Primavera, e questo nella sfortuna è stato anche un aspetto positivo>.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Thalmann, Meneghini, Pavana, Di Criscio, Rodella, Ambrosi, Galli, Soffia, Nichele, Giugliano, Gabbiadini.
Allenatore: Renato Longega.
Jesina: Ciccioli, Cuciniello, De Sanctis, Breccia, Alunno, Campesi, Battistoni, Porcarelli, Zambonelli, Polli, Monterubbiano.
Allenatore: Giovanni Trillini.
Arbitro: Stefania Genoveffa Signorelli di Paola.
Assistenti: Marco Marchesin di Rovigo e Marco Baldin di Legnago.
Il programma della prima giornata di ritorno della Serie A e le designazioni arbitrali:
Chieti – Brescia (Maria Teresa Travascio di Moliterno)
Fiorentina – Como (Silvia Gasperotti di Rovereto)
San Zaccaria Ravenna – Cuneo (Deborah Bianchi di Prato)
Agsm Verona – Jesina (Stefania Genoveffa Signorelli di Paola)
San Bernardo Luserna – Tavagnacco (Stefania Menicucci di Lanciano)
Mozzanica – Res Roma (Anna Scapolo di Padova)