Si disputano in questo weekend le gare della quinta giornata del campionato di Serie A femminile. Le ragazze di Agsm Verona, reduci dalla sconfitta casalinga subìta sabato scorso ad opera dell’Atalanta, vanno in cerca di riscatto sul campo della Res Roma. Si gioca con inizio alle 14,30 presso il Centro Sportivo di Tor Bella Monaca con diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.
Le romaniste, che in classifica sopravanzano di un punto le gialloblù, sono galvanizzate dalla larga vittoria ottenuta ad Empoli.
Mister Longega, che non potrà sedere in panchina a causa della squalifica rimediata con l’espulsione di sabato scorso, recupera Caterina Ambrosi ma dovrà rinunciare al capitano Angelica Soffia uscita malconcia dalla gara con l’Atalanta. Lo staff tecnico scaligero spera di recuperare altre pedine che in settimana hanno svolto allenamenti differenziati.
I precedenti:
Sono 9 i precedenti incontri in gare ufficiali tra Res Roma e Agsm Verona con le veronesi vincenti in 6 occasioni a fronte di 2 pareggi ed una sconfitta. Sono ben 23 le reti messe a segno complessivamente dalle gialloblù negli scontri diretti a fronte delle 8 subite.
Le probabili formazioni:
Res Roma: Pipitone, Romanzi, Savini, Fracassi, Labate, Ciccotti, Greggi, Picchi, Simonetti, Nagni, Martinovic.
A disposizione: Parnoffi, Lommi, Chiappa, Natali, Corrado, Palombi, Orlando.
Allenatore: Fabio Melillo.
Agsm Verona: Lemey, Lipman, Ambrosi, Hill, Bardin, Thorvaldsdottir, Kongouli (Pasini), Fishley, Nichele, Peare, Asgrimdottir.
A disposizione: Buhigas, Poli, Giubilato, Soffia, Osetta.
Allenatore: Giovanni Avesani.
Arbitro: Luca Cerioli (Livorno)
Assistenti: Daniele Biron e Giulio Anselmo.
Il programma della quinta giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Tavagnacco – Empoli (Selvatici di Rovigo)
Juventus – Sassuolo (Pinchetti di Sesto San Giovanni)
Atalanta Mozzanica – Pink Bari (Lanzetta di Lodi)
Res Roma – Agsm Verona (Cerioli di Livorno)
Ravenna – Fiorentina (Scialla di Vicenza)
Fimauto Valpolicella Chievo – Brescia (Domenica ore 18,00).
Credit Photo: Federico Fenzi